Certificazioni

Certificazioni di Sistema

ISO 9001

Sistemi di Gestione per la Qualità

La Norma ISO 9001 è lo standard di riferimento per la gestione della qualità.

Per un’organizzazione, l’adozione di un sistema di gestione per la qualità è una decisione strategica che può aiutare a migliorare la sua prestazione complessiva e costituire una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile.

I benefici potenziali per un’organizzazione, derivanti dall’attuazione di un sistema di gestione per la qualità basato sulla Norma ISO 9001, sono:

ottenere certificazione iso 9001
1

La capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino i requisiti dei clienti e i requisiti legislativi applicabili;

2

L’opportunità per accrescere la soddisfazione del cliente;

3

L’apertura ai mercati che verificano assiduamente la qualità dei fornitori e dei loro processi aziendali;

4

La possibilità di accedere al sistema delle gare d’appalto e delle relative agevolazioni;

5

La possibilità di affrontare rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi strategici;

6

L’aumento della conoscenza e della competenza nell’ambito dei propri processi aziendali;

7

La possibilità di organizzare meglio i propri processi aziendali, al fine di aumentarne l’efficacia e l’efficienza, ponendo le basi per il loro miglioramento continuo;

8

La creazione di una cultura aziendale orientata alla qualità del prodotto e del processo;

9

Il miglioramento della reputazione aziendale, della credibilità, dell’immagine e del posizionamento tra le aziende qualificate;

10

La piena integrazione con gli altri sistemi di gestione basati sulle Norme ISO.